Review Party: Recensione di “Iniziò tutto un giorno d’estate” di Julie Caplin

Quando Maddie ottiene il lavoro da cameriera per il periodo estivo a bordo di uno yacht, è certa che passerà delle settimane indimenticabili. L’incontro con Nick, non proprio bonario, la farà però sentire in trappola: prima per l’arroganza di lui, poi per i sentimenti che inizierà lei a provare.

Ormai da quasi due anni Julie Caplin è la mia coccola periodica. Non smetterò mai di consigliarla e “Iniziò tutto un d’estate” è un’altra delle sue storie assolutamente meritevoli.

Della Croazia ho sempre e solo sentito parlare, esattamente come tutti gli altri paesi all’estero. La Caplin riesce a farmi viaggiare con la fantasia e farmi innamorare dei paesi in cui ambienta le sue storie. Con lei e i suoi personaggi si fugge, come una breve vacanza seduti comodamente a casa propria.

Grazie all’autrice riesco ad apprezzare di più le storie d’amore, che lei riesce sempre a rendere irresistibili. Maddie e Nick, infatti, sono una coppia spassosa da seguire e non ci si può non emozionare per il loro percorso insieme.

Ho amato la caratterizzazione di Maddie e il suo desiderio di realizzare i sogni nascosti. Questo si affianca all’ambientazione piena di calore, agli incontri con gli ospiti occasionali che però in qualche modo hanno qualcosa da raccontare ogni volta.

Una storia di apparenze da superare e aspettative da cancellare. Un nuovo libro meritevole e che infonde nuova speranza per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *