Review Party: Recensione di “Waterfilm: Il mondo fantastico di Rye Reddiwide” di Beatrice Minella

Dopo la morte del nonno, per Rye la vita non è più la stessa. Chiuso nel silenzio vive ripensando ai suoi preziosi insegnamenti, legati al mondo dell’arte e al pennello ricevuto in eredità. L’incontro con il misterioso Marlon Moon lo condurrà nel mondo delle opere dimenticate e, attraversando il Waterfilm, Rye esplorerà la fantasia, le emozioni e i segreti del suo passato.

Con una storia fantastica, Beatrice Minella conduce i lettori in un mondo che lega realtà e immaginazione affrontando tematiche importanti e delicate. Un romanzo breve, scorrevole e pieno di avvenimenti ed evoluzioni da riuscire a intrattenere e soddisfare il ventaglio di pubblico a cui è dedicato. Ci si rivolge ai giovani innanzitutto, ma anche i più grandi sentiranno di avere qualcosa da imparare.

Le emozioni fanno fin da subito da padrone. Rye vive in un vortice dopo il tragico incidente in cui sono rimasti coinvolti nonno Paul e sua mamma. Un fatto straziante che gli ruba la capacità di parlare, disorientandolo e gettandolo in un quotidiano che il bambino non riesce a gestire. Solo una notte fatidica, a contatto con un coniglio, gli restituirà qualcosa e gli donerà molto altro.

Ciò che più mi ha colpito è la velata inquietudine che infastidisce in sottofondo collegata in qualche modo a Rye e alla sua famiglia, ai segreti mai svelati e a certe frasi enigmatiche che fino a ora non hanno avuto spiegazione. Questo si collega al mondo dell’arte e ciò che ha significato per il bambino e suo nonno, rimasti uniti da quel pennello speciale passato in eredità e che solo il viaggio che Rye deve affrontare ne potrà svelare le capacità.

Strattonato nell’incomprensibile, il bambino dovrà giostrarsi con misteri che mettono curiosità capitolo dopo capitolo, assistendo alla crescita del protagonista e all’attenzione per la trama sempre più incalzante. Le illustrazioni semplici ma d’impatto della bravissima Alessia Coppola infondono colore e dolcezza alle pagine, dando quel tocco di calore alla storia e rendendo l’insieme adorabile.

“Waterfilm: Il mondo fantastico di Rye Reddiwide” è una storia narrata con semplicità ma piena di avvenimenti che riescono a intrattenere e distrarre, portando nel mondo della fantasia per qualche piacevole ora e soddisfacendo per ciò che ci si trova a conoscere man mano che si avanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *