“Le verità di Miracle Creek” è un caso editoriale che è valso a Angie Kim il Premio Edgar per il miglior esordio nel 2020. Ma dove è ambientata questa emozionante storia? Scopriamolo insieme.
Continue readingMonthly Archives: Gennaio 2022
Recensione: “Assassin’s Creed. Fragments. La spada di Aizu” di Oliver Gay
In procinto di una guerra che sta per scoppiare, per Ibuka non resta che una cosa da fare: partire come guerriero insieme al padre e portare onore all’impero. Ma sua sorella Atsuko non rimarrà certo a guardare e, conscia dei rischi, entra a far parte dell’esercito come uomo. Le arti marziali a lungo studiate le basteranno per avere salva la vita?
Continue readingReview Party: Recensione di “Waterfilm: Il mondo fantastico di Rye Reddiwide” di Beatrice Minella
Dopo la morte del nonno, per Rye la vita non è più la stessa. Chiuso nel silenzio vive ripensando ai suoi preziosi insegnamenti, legati al mondo dell’arte e al pennello ricevuto in eredità. L’incontro con il misterioso Marlon Moon lo condurrà nel mondo delle opere dimenticate e, attraversando il Waterfilm, Rye esplorerà la fantasia, le emozioni e i segreti del suo passato.
Continue readingReview Party: Recensione di “Un fato così ingiusto e solitario” di Brigid Kemmerer
Dove il tempo sembra fisso su un’unica stagione che continua a ripetersi, il principe Rhen governa dal Castello di Ironrose il Regno di Emberfall. Un Regno ferito dalla maledizione che affligge l’uomo stesso e che lo condanna a un destino ben peggiore della morte stessa. Solo una speranza gli rimane: cercare la fanciulla in grado di innamorarsi di lui e, quindi, spezzare l’incantesimo. Quando viene annunciata l’ultima possibilità di salvezza, resta un solo rapimento da mettere in atto: toccherà a Harper, da Washington DC, destreggiarsi in un mondo molto lontano dal suo quotidiano.
Continue readingBlog Tour: “Bly” di Melania Soriani – La disparità di genere
Il 27 Gennaio saranno 100 anni dalla morte di Nellie Bly giornalista statunitense che ha dedicato la sua vita a quella che nel 1800 era del tutto una novità ma che noi ora chiamiamo giornalismo investigativo. Fu lei, infatti, a creare il giornalismo sotto copertura, portando alla luce (fingendosi pazza) le condizioni disumane in cui vertevano i manicomi. Una donna straordinaria, cui Melania Soriani ha dedicato questo emozionante romanzo.
Continue reading