Review Party: Recensione di “Guerra degli incubi” di Lorenzo Bosisio

Alla ricerca dell’avventura della vita, Aska non può immaginare che il suo quotidiano cambierà solo attraverso il sangue. Ora, in fuga, si ritroverà suo malgrado a fronteggiare una guerra più grande di lui, quella che cambierà per sempre il destino dei Quattro Regni.

Con uno stile di scrittura scorrevole e forbito, Lorenzo Bosisio ci conduce con frenesia nel suo mondo fantastico su carta, in grado di emozionare e intrattenere grazie alla ricchezza dell’ambientazione. Noterete subito, già dalle premesse dell’autore, che questa storia prende ispirazione dai più gradi fantasy internazionali, di cui Bosisio ne fa un tributo attraverso le vicende di Aska.

Ciò che tiene incollati alle pagine è proprio la capacità dell’autore di scrivere e dare corpo ai capitoli gettandoci nel cuore dell’azione, sempre più coinvolgente e che non fa assolutamente desistere dal proseguire la lettura. Questo e gli spunti originali inseriti fanno del romanzo una lettura piacevole e valida, che conferma la positività del panorama letterario italiano.

Lorenzo Bosisio ha talento e riesce a far innamorare dei suoi personaggi, sia quelli buoni che quelli cattivi: ognuno di questi è ben caratterizzato e coerente, le emozioni si scatenano sostenendo le parti che incuriosiscono con i loro intenti nel proseguire la lettura. Anche se le ispirazioni sono chiare e note, gli sviluppi non sono così scontati ed è un qualcosa che apprezzo sempre, perché non è facile distaccarsi dal già sentito in favore di altro.

Mi dispiace conoscere l’autore solo ora, sicuramente recupererò ciò che di suo è già stato pubblicato e vedrò di non perdermi quello che avrà in serbo per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *