Review Party: Recensione di “Sbagliata” di Daniela Delle Foglie

Emma può dirsi soddisfatta e appagata dalla sua vita perché a trent’anni, ha la fortuna di poter fare il lavoro dei suoi sogni presso il locale romano Rope dove organizza concerti. Successi che però sente di non aver mai provato in amore, che sente di non aver mai trovato nella fila di fallimenti che si porta dietro. Fino a quando non incontra Matteo e, forse, la felicità non le sembrerà più così lontana.

Non conoscevo Virginia Valsecchi e Daniela Delle Foglie, né il loro podcast che ha ispirato questo romanzo. Ho affrontato, quindi, “Sbagliata” completamente senza influenze, trovandoci una storia che riesce a stare in piedi a prescindere dal progetto di vita parallelo alla scrittura.

Daniela Delle Foglie intesse una storia scorrevole grazie a uno stile di scrittura semplice e diretto, capace di spiegare bene descrizioni e dialoghi senza lasciare dubbio alcuno sullo svolgimento. Conoscere Emma è subito interessante e seguire drammi e soddisfazioni fa prendere ritmo alla lettura, attraverso i suoi stessi pensieri che divertono ed emozionano.

L’entrata in scena di Matteo è la ciliegina sulla torta: incarna un po’ il ragazzo ideale che tutti vorrebbero, una persona solare che mette di buon umore anche chi lo segue esternamente. Entrare nella vita di Emma lo metterà a dura prova, soprattutto quando dovrà fare i conti con un cuore barricato dietro il muro del passato.

Se amate le storie d’amore con qualche complessità nel mezzo, leggete “Sbagliata” e riuscirà a intrattenervi in queste giornate calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *