Review Party: Recensione di “Anna Kadabra – Il club della luna piena” di Pedro Manas e David Sierra Listòn

Anna Kadabra sta per svelarvi i suoi più importanti segreti. Riuscirete a mantenere il segreto?

Dopo il trasferimento a Moonville nulla sarà più come prima, a cominciare dalla casa inquietante per poi passare alla sua nuova scuola.

Ma come poteva immaginare di essere una vera strega con lo scopo di sconfiggere i cacciatori?

Con uno stile di scrittura semplice ma accattivante, Pedro Mañas da inizio a una saga per bambini fantastica e divertente, grazie a un’ambientazione magica piena di particolari che attendono solo di essere scoperti. Il linguaggio utilizzato dall’autore è capibile anche dai più piccoli, trovando addirittura l’occasione per imparare termini nuovi.

Il libro inoltre presenta un’immagine di copertina e delle illustrazioni interne adorabili e perfette per l’atmosfera, un mix di oscurità e divertimento che richiamano le tinte gotiche senza calcare la mano, quindi adatte al pubblico giovane. David Sierra Listón ha un tratto netto e uno stile di colorazione acceso e variopinto: l’impatto è fin da subito magnetico, i personaggi sono dinamico e mettono subito di buon umore.

La storia di Anna Kadabra è così interessante che le pagine vengono divorate dalla curiosità, che permea costante una volta conclusa la lettura. I bambini non possono fare a meno di adorare questa energica protagonista, con sentimenti puri e umani, un animo così forte da darle la determinazione per affrontare le novità e i problemi. Non si può fare a meno di innamorarsi anche di tutti i personaggi di contorno, uno su tutti l’inseparabile gatto nero.

I lettori empatizzano con facilità ed è bello per gli adulti riscoprirsi bambini e poter avere ancora un contatto con questo tipo di magia. Lo scrittore sa come arrivare al cuore dei suoi lettori, intrattenendoli e impartendo grandi lezioni.

Inutile dire che sono rimasta assolutamente colpita e che non vedo l’ora di scoprire tutte le altre storie che gli autori hanno realizzato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *