Review Party: Recensione di “Dormire in un mare di stelle. Vol. 2” di Christopher Paolini

Il destino di Kira e dei suoi compagni di viaggio è appeso a un filo. Sembrano passati secoli dal giorno dell’incidente e da quella fatidica scoperta che ha ribaltato per sempre la vita della scienziata. Ora, è giunto davvero il momento di scegliere da che parte stare e di escogitare il piano migliore per sconfiggere il nemico, fermando così la guerra che sta sconvolgendo lo spazio.

Mi è davvero difficile parlare di questo secondo e conclusivo volume di una storia che, in origine, è stata concepita come unica. Rizzoli ha trovato come escamotage per la suddivisione un lasso di tempo in cui Paolini ha deciso di fare un salto, per atterrare infine verso i fatti che frenetici si susseguono verso il grande finale.

Sono rimasta davvero colpita da questa storia, mai mi sarei aspettata da questo autore una trama così particolare e diversa, soprattutto considerando ciò che l’ha preceduta e che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Sentirò sinceramente la mancanza di Kira, che ha saputo tenermi compagnia e insegnarmi indirettamente diverse nozioni sull’universo di cui io non ero affatto a conoscenza. La sorte cui va incontro non si può prevedere e sorprende per la quantità di emozioni che smuove nel profondo, lasciando a bocca aperta e facendosi ricordare.

Se “Dormire in un mare di stelle” rappresenta il ritorno ufficiale di Christopher Paolini nel panorama letterario, possiamo aspettarci grandi cose da parte sua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *