Sul calare dell’estate e prima del clima natalizio, casa mia si veste in arancione. Non per niente è tra i miei colori preferiti e in questo caso va in rappresentanza di un evento particolare, che può essere preso come buffo o spaventoso: Halloween.
A casa mia è sempre stato un argomento controverso per molteplici motivi, ma da quando ho una tana tutta mia (e di Lord Otter) ho avuto modo di sfogare quel poco di creatività visiva nell’allestimento in tema.
Solitamente si parte dall’esterno, con il mio grazioso zerbino a forma di pipistrello. Vorrei prima o poi aggiungere anche una ghirlanda appesa alla porta, punto a quella dell’immagine perché è davvero adorabile!
Il simbolo vero e proprio di Halloween è ovviamente la zucca! Sara vi insegnerà domani come intagliarne una, io mi limiterò a consigliarvi di addobbare casa con quelle elettroniche, a pile o in stile lanterna. Credetemi, fanno il loro effetto!
A queste si uniscono le ghirlande di carta e le piccole decorazioni da appendere qua e là, con zucche, fantasmi e pipistrelli.
Anche le candele danno la giusta atmosfera, con colori e disegni particolari, anche se non ho ancora trovato quelle profumate e nello stile che piace a me.
In genere comunque devo dire che ho sempre decorato casa con elementi essenziali e, sinceramente, poco spaventosi, prediligendo l’estetica in sé al horror.
Voi come decorate a tema Halloween? Sono curiosa di sapere la vostra, così da trarre ispirazione per l’anno prossimo!
(le immagini sono state gentilmente offerte da casa mia e dall’internet, perché l’internet ha foto più belle e suggestive di quanto io riesca a fare)