Blog Tour: “Fairy Oak” di Elisabetta Gnone – Il segreto delle gemelle: I personaggi principali

Per chi mi conosce da tempo, sa quanto “Fairy Oak” sia stata una saga molto importante per la mia infanzia. Elisabetta Gnone è davvero una scrittrice magica e sono davvero felice che, a breve, potrò tornare in quel magico mondo che mi aveva incantato ed emozionato tanti anni fa. Con l’occasione, ho avuto modo di prendere parte a questo evento promozionale e oggi vi parlerò dei personaggi principali della serie, che compaiono per la prima volta nel primo volume della saga: “Il segreto delle gemelle”.

Sono proprio loro le protagoniste assolute: Vaniglia e Pervinca, sorelle inseparabili molto simili per l’aspetto fisico, nate entrambe il 31 ottobre. Sono entrambe streghe, rispettivamente la prima della Luce e la seconda del Buio, ma di loro ci sono degli approfondimenti specifici che troverete scritti da due blogger fantastiche!

Colei su cui per prima vengono posati gli occhi è Felì, la tata delle gemelle che giunge al villaggio della Quercia Fatata poco prima della loro nascita. Di fatto è proprio lei che narra ai lettori la storia e conquista grazie alla sua infinita simpatia e al suo essere complice con le due bambine, l’ho sempre trovato un personaggio adorabile.

La famiglia Periwinkle è composta anche da altri membri, tra cui, fondamentali, Cicero e Dalia, i genitori delle ragazze. Dalia è una donna che ha sempre suscitato in me un senso di rispetto e forza, soprattutto per la decisione di rinunciare alla propria magia in favore di una vita accanto a un essere umano. Cicero è un meteorologo che ama lo studio della natura, attraverso cui può prevedere il cambiamento climatico osservando ciò che lo circonda. Dietro a comportamenti un po’ burberi si nasconde un uomo dall’animo gentile, in grado di comprendere le dinamiche magiche senza scontrarsi.

Una figura molto importante è Lalla Tomelilla, la zia delle protagoniste e sorella di Dalia. Al contrario di quest’ultima, lei non ha rinunciato ai propri poteri ed è infatti la strega più potente del villaggio. E’ proprio lei a trasmettere i poteri a Vi e Babù, in quanto solo le zie possono donare la magia alle proprie nipoti. Per questo, è una guida fondamentale per Vaniglia e Pervinca, è una donna forte come la sorella che sa sempre come affrontare le situazioni, anche le più avverse. Non si perde d’animo ed è la prima a infondere coraggio negli altri.

Hanno inizio così le avventure delle gemelle, che entreranno in contatto con personaggi davvero speciali con cui creeranno dei legami indissolubili, fatti di amicizia ma anche amore. Impossibile non citare almeno Flox Pollimon e Grisam Burdock, strega e mago del buio, amici fondamentali per le bambine, pronti a sostenerle in ciò che dovranno affrontare.

Ma il mondo di Fairy Oak è vasto e pieno di dettagli, solo addentrandovi con coraggio ne scoprirete ogni più piccolo particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *