Olive ha sempre avuto una vita molto sfortunata, al contrario della sorella Amy che sembra ottenere tutto ciò che desidera dalla vita. Nemmeno il giorno del matrimonio della stessa Amelia può permettersi di abbassare la guardia, soprattutto quando Olive fa la conoscenza di Ethan, il testimone di nozze.
L’ennesima serie di sfortunati eventi porterà i due a condividere la luna di miele prenotata dagli sposi alle Hawaii, l’inizio di un’evoluzione imprevista che porterà Olive verso una vera e propria svolta.
La prima cosa che mi viene da pensare riferita a questo romanzo è la quantità di risate che mi sono fatta nel corso dell’intera lettura. Questo è stato possibile grazie a Christina Lauren, che ha realizzato una storia ironica e divertente, riuscendo nell’impresa di distrarmi da tutto il resto.
In un attimo si viene trasportati nella tropicale atmosfera delle Hawaii, una meta vacanziera da sogno che, seppure per gusti non è tra i miei posti preferiti da visitare, mi ha fatto sentire in pace e sorprendentemente allegra. Questo si va ad aggiungere alla relazione che si instaura tra Olive e Ethan, assolutamente spiritosa e mai noiosa, movimentata e frizzante, che man mano crea una serie di scene esilaranti e inaspettate.
“Luna di miele… no grazie” è un romanzo romantico e divertente, una lettura leggera e scorrevole che si fa apprezzare per la vicenda movimentata che, pagina dopo pagina, è sempre più interessante da seguire per riuscire a capire come sarà il destino finale dei suoi protagonisti.