Review Party: Recensione di “I giorni del panda” di James Gould-Bourn

Danny Malooley sta affrontando il periodo più difficile di tutta la sua vita. Dopo aver perso la moglie un anno prima, si trova ora da solo con un figlio che ha smesso di parlare, il licenziamento in tronco e il rischio di sfratto. Il piccolo Will, ora si trova a passare situazioni di bullismo continue a scuola, dove non trova nessuno a comprenderlo se non l’amico Mo. Grazie a poche ma preziose persone e un curioso vestito a forma di panda, entrambi cercheranno di superare il dramma della perdita e di tornare finalmente a vivere.

“I giorni del panda” è una storia drammatica e strappalacrime che colpisce il cuore del lettore attraverso delle sensazioni piene di dolore e resa, che non riescono a fare spazio a ciò che di buono è restato nella vita dei protagonisti. Quello di Danny e Will è un percorso di guarigione difficile, che all’ennesima caduta rischia di essere ogni volta la definitiva, che annullerà tutto finchè di loro non sarà rimasto niente. Una casualità metterà sul cammino dell’uomo il costume di un panda e vestendone i panni entra in un modo totalmente inaspettato nella vita del figlio, con cui non era mai riuscito davvero a legare.

L’autore è riuscito con successo a scrivere una storia forte e intensa, che rimane per sempre incastonata nel cuore, commuovendo e facendo splendere gli aspetti migliori di essere vivi e avere delle possibilità. “I giorni del panda” parla con passione all’animo del lettore, in un viaggio spirituale che intrattiene ma offre al contempo delle grandi lezioni di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *