Review Party: Recensione di “Mastro Heidn L’Orologiaio – Volume II” dei Fratelli Frllo (Antonio Agostino e Rosario Dato)

Dopo le importanti rivelazioni concesse agli studiosi Mastro Heidn, Paracelvios e Eunicla riprendono il loro viaggio, stavolta verso ciò che potrebbe scongiurare la fine del mondo. Una guerra senza precedenti sta per avere inizio ed è di vitale importanza impedire che delle macchine tanto potenti quanto distruttive vengano azionate. Nuovi intrighi e personaggi metteranno a dura prova i loro nobili intenti, ma la determinazione è così forte da poter solcare anche i cieli, a bordo delle straordinarie navi volanti.
Sono stata davvero felice di aver avuto la possibilità di leggere consecutivamente i volumi che compongono la storia di Mastro Heidn l’Orologiaio, sono state delle ore intense di emozioni e ricche di avvenimenti che hanno saputo trasportarmi in un mondo fantastico che difficilmente dimenticherò.
Se il primo volume aveva saputo affascinarmi soprattutto per la presentazione dell’ambientazione, il secondo rinnova la complessità di questa e stimola il lettore a proseguire la lettura offrendogli a ogni capitolo azione, divertimento e tanti colpi di scena. La storia qui è più precisa e concentrata sulla meta finale, dando spazio ovviamente ai protagonisti ma di contro trascurando elementi secondari che precedentemente mi aveva fatto piacere trovare e che avrei approfondito volentieri.
Sono fiduciosa sul fatto che questo non è un saluto definitivo, ma che gli autori abbiano ancora degli assi nella manica da sfoderare e nuove prove da far affrontare ai propri personaggi. Spero, con tutto il cuore, di tornare prima o poi a bordo del carrozzone magico e seguire Heidn in una nuova avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *