Review Party: Recensione di “Il bambino bugiardo” di S.K. Tremayne ( + GIVEAWAY )

« Anche quando ti stai divertendo con tuo figlio, non puoi fare a meno di pensare che avresti dovuto farlo di più in passato. Avere un figlio è come una rivoluzione industriale delle emozioni: all’improvviso produci in serie preoccupazione e senso di colpa. »


Dopo una settimana di pausa, non rimarrete di certo a digiuno di recensioni: già oggi e nei prossimi giorni, tante nuove ed interessanti letture!
Partiamo con una pubblicazione Garzanti che dà nome all’evento a cui partecipo: “Il bambino bugiardo” di S.K. Tremayne.
Non perdete la possibilità di partecipare al giveaway per vincere una copia cartacea del libro! A fine post, tutte le regole.
Lasciandosi alle spalle tutti gli ideali di vita, Rachel decide di trasferirsi nella lussuosa e antica casa a ovest della Cornovaglia appartenente al marito David.
Con loro, anche la madre e il figlio di lui: Jamie.
Si sente amata, felice. Anche da un bambino che biologicamente non è suo.
Ma andando oltre, sa che la famiglia Kerthen nasconde un velo di tristezza e dolore per la perdita di Nina, prima moglie di David. Jamie sembra soffrire ancora molto per la morte della madre, tanto da risultare inquietante agli occhi di Rachel: gli interminabili silenzi e le conversazioni in solitudine del bambino non possono essere del tutto normali. Eventi inspiegabili iniziano ad infestare la tenuta di Carnhallow e una premonizione del piccolo non può che tormentare e spingere la donna ad andare sempre più a fondo nella vicenda: A Natale sarai morta.
Lo scrittore è in grado di creare un’atmosfera tetra che si trasmette al lettore, regalandogli ore da brivido e adrenalina. Non si può non essere incuriositi dalla storia di Rachel, che seguiamo passo dopo passo fino alla verità. L’ambientazione fredda e gotica della Cornovaglia si sposa perfettamente con il genere; la tensione, data anche dal countdown segnato all’inizio di ogni capitolo, costringe chi legge ad andare avanti nonostante tutto. L’elemento centrale è il sovrannaturale: il suo ruolo nella storia rimane ambiguo fino alla fine, portando a delle convinzioni piuttosto che ad altre.
I personaggi, però, non sono particolarmente caratterizzati. Non ho potuto fare a meno di pensare che fossero lo stereotipo dei thriller, senza quella marcia in più che mi avrebbe fatto davvero apprezzare il libro.
Sicuramente, però, l’autore mi ha convinta a recuperare il suo romanzo d’esordio: “La gemella silenziosa”.
Ringrazio infinitamente Garzanti per l’omaggio.
GIVEAWAY:

Leggete attentamente il regolamento per accaparrarvi la copia in palio, ricordatevi che avete tempo fino al 16 giugno:
1. Iscrizione a tutti i blog
2. Commentare e condividere almeno tre recensioni
3. Commentare l’evento facebook lasciando la mail per essere contattati in caso di vittoria.
Non dimenticatevi di inserire le informazioni richieste nel box sottostante:

a Rafflecopter giveaway

Grazie a chi parteciperà, fatemi sapere la vostra opinione in merito!

One thought on “Review Party: Recensione di “Il bambino bugiardo” di S.K. Tremayne ( + GIVEAWAY )

  1. Ciao Mad Otter! ???? intanto complimenti per la scelta del nome del blog…molto originale, come originale è la recensione che hai scritto qui! ???? Sei riuscita a dare quel tocco distaccato e allo stesso tempo coinvolto che mi piace: hai parlato del libro senza svelare troppo, lasciando ai lettori la giusta curiosità per quando avranno il libro tra le proprie mani! ???? ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *