Con “Il volto del male”, Stefano Nazzi ci conduce in modo estremamente accurato nella mente degli assassini più brutali conosciuti. Oggi scopriamo quali sono i prodotti audiovisivi che hanno affrontato l’argomento con la stessa cura e quindi meritevoli di essere recuperati.
Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer
Il serial killer Jeffrey Dahmer confessa i suoi mostruosi crimini durante interviste schiette che offrono uno sguardo inquietante su una mente disturbata. (Altrettanto meritevole è la serie tv Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer)
Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi
1983: una quindicenne vaticana scompare nel nulla, aprendo un mistero che attraversa quattro decenni di storia tra intrighi internazionali, Chiesa e mafia.
When They See Us
La vera storia di cinque adolescenti del quartiere di Harlem, a New York, che iniziano a vivere un terribile incubo quando sono ingiustamente accusati di un brutale attacco a Central Park.
Mindhunter
Gli agenti di un’unità investigativa speciale dell’FBI stanno sviluppando nuove tecniche che permettano loro di catturare assassini seriali, stupratori e altre tipologie di criminali.
Making a Murderer
Dopo aver trascorso quasi vent’anni in prigione per un crimine che non ha commesso, un uomo si ritrova nuovamente dietro le sbarre, questa volta accusato dell’omicidio di una fotografa ventenne vista per l’ultima volta sulla sua proprietà.