La dolce Tilly torna in Italia con la sua terza magica avventura nel mondo dei libri. Ricapitoliamo, insieme, i motivi per cui vale la pena leggere la storia scritta da Anna James.
Più volte abbiamo parlato dell’importanza del leggere – e fare leggere – libri rivolti a un pubblico giovane, sia che siamo nel target che no. Per me rappresentano un momento di distrazione, nonché un’occasione per imparare sempre qualcosa di nuovo.
Da bambini, le favole ci hanno donato tutti i messaggi possibili che potevamo carpire. Ma non bisogna mai sottovalutarle perché, da adulti, leggendole e rileggendole, possono aprirsi a noi con un nuovo punto di vista tutto da scoprire.
Nelle storie per bambini, proprio come quella di Tilly, i legami famigliari sono molto importanti. Tilly ha la fortuna di avere una famiglia su cui contare ed è un elemento che ogni volta commuove. Non è mai davvero del tutto da sola e questo è confortante.
Ma ciò che affascina di più, ovviamente, è l’ambientazione inventata da Anna James. Grazie al suo stile di scrittura scorrevole e intuitivo, fa in modo che il lettore si possa immergere completamente tra i luoghi magici a cavallo della fantasia, godendo delle emozioni che questi suscitano.
Con Tilly non ci si annoia mai e a ogni episodio si rimane colpiti dalla crescita personale che affronta, imparando dal mondo esterno e interiorizzando per migliorare alla volta successiva. La sua è la classica storia che gli amanti dei libri dovrebbero leggere.
La libreria Pages & Co. è pronta ad accogliervi a braccia aperte. In questo specifico volume, Tilly sarà alle prese con le pagine dimenticate dai clienti e solo entrando nell’universo dei libri potrà riuscire a capire come aiutarli. Date una possibilità a questa serie: se saprete leggerla con gli occhi giusti, non ve ne pentirete.