Review Party: Recensione di “Tieni presente che” di Chuck Palahniuk

In attesa di un suo nuovo ed emozionante romanzo, esce in Italia “Tieni presente che”, saggio sulla scrittura redatto da un autore geniale e incredibile, uno dei miei preferiti in assoluto: Chuck Palahniuk.

L’autore specifica nel sottotitolo: Momenti nella mia vita di scrittore che hanno cambiato tutto. Nonostante sia uno scrittore la cui bravura è ormai assodata, in questo breve libro è lui ad aprirsi al lettore, raccontando degli aneddoti che sono stati determinanti per la sua carriera e per la scrittura di alcuni dei suoi libri più noti.

Ho trovato dannatamente affascinante addentrarmi nella mente di uno scrittore del suo calibro, attraverso riflessioni personali e sui consigli che avrebbe sempre voluto dare sul mondo dell’editoria. In questo contesto lascia da parte lo stile graffiante e crudo che caratterizza tutti i suoi libri per fare spazio a un Palahniuk più umano, a suo agio nel parlare di sé al mondo.

“Tieni presente che” è un’opera preziosa che entra subito a far parte della mia collezione di libri, scritta da un autore incredibile e dedicata a tutti coloro che già lo conoscono e che vogliono vedere l’uomo dietro a tutti i personaggi folli e alle storie disturbanti da lui realizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *