“C’era una volta un libro” di Naoki Matayoshi e Shinsuke Yoshitake è un libro tutto da scoprire e che ci porta all’interno del mondo della favole con un tocco unico e da conoscere. Quali sono le favole più belle? Ecco qualche esempio.
“Cappuccetto Rosso” di Charles Perrault
Bambina protagonista di una fiaba popolare, nota già nell’11° secolo. Mentre si reca dalla nonna malata, C.r. incontra il lupo e gli rivela la propria meta: il lupo la precede, divora la nonna e, fingendosi questa, divora anche la bambina.
“Raperonzolo” dei Fratelli Grimm
La storia ha come protagonista la giovane Raperonzolo dai lunghi capelli dorati, destinata a rimanere rinchiusa a vita in una torre per volere di una malvagia strega. L’occasione di uscire la porterà a scoprire la verità sulle sue origini.
“Peter Pan” di J.M. Barrie
La storia ha come protagonisti tre fratelli: Wendy, John e Michael, che partono verso l’Isola che Non c’è in compagnia di Peter Pan, l’eterno bambino con cui vivranno delle avventure senza precedenti e impareranno a crescere.
“Tremotino” dei Fratelli Grimm
Questa fiaba narra di come l’avido Tremotino aiuterà la povera Elga solo in cambio di continui doni e promesse. Ma non tutto andrà come lui avrebbe voluto…
“La Bella e la Bestia” di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villenueve
Una favola senza tempo che vede come protagonista una bellissima fanciulla che si innamora di una bestia feroce vittima di un potente incantesimo. Riuscirà, lei, a spezzarlo?