La straordinaria Robin Hobb torna in libreria con una delle sue opere più apprezzate: il romanzo che apre la trilogia dei Lungavista viene qui presentata con un’edizione speciale, interamente illustrata dall’altrettanto straordinaria Magali Villenueve.
Classe 1980 e di origini francesi, Magali Villenueve è conosciuta soprattutto per le sue immagini fortemente ispirate al genere fantasy. La sua sembrerebbe proprio una dote innata e sviluppata nel tempo senza alcun tipo di studio. Villenueve è infatti un’autodidatta.
I suoi primi lavori risalgono al 2006, quando iniziò a collaborare con alcuni piccoli editori per le copertine di alcuni romanzi. La saga de La Ruota del Tempo di Robert Jordan è di grande ispirazione, in quanto è proprio quella storia che la porterà a specializzarsi nel genere fantasy.
Con il tempo, Villenueve ha preso parte a molteplici progetti, che partono dalle copertine dei libri passando per i giochi di carte, partecipando a manuali di giochi di ruolo. Magic The Gathering, Dungeons & Dragons, Star Wars, Game of Thrones, Warhammer e Il richiamo di Cthulhu sono solo alcuni dei nomi più importanti.
L’artista è inoltre l’autrice di una serie fantasy che prende il nome di La Dernière Terre. Chissà se verrà mai tradotta in italiano! Sebbene sia partita dalla pittura manuale, Magali Villenueve è ormai conosciuta per le sue immagini in digitale, di cui potete vedere qualche esempio in questo articolo, la cui tecnica è ormai per lei indispensabile.
Siamo pronti a godere delle sue tavole ancora una volta attraverso questa edizione da collezione del romanzo di Robin Hobb.