Review Party: Recensione di “Guida per babysitter a caccia di mostri” di Joe Ballarini

Per riuscire ad accedere al campo Miskatonic, Kelly dovrà lavorare duramente per racimolare la cifra necessaria. Inizia così a svolgere ogni genere di mansione, fino alla sera di Halloween, in cui viene ingaggiata come babysitter. Dopo aver messo a dormire Jacob, gli incubi del bambino divengono realtà: delle creature mostruose irrompono in camera sua rapendolo. Ha inizio, così, per Kelly un’avventura inimmaginabile, in cui conoscerà l’Ordine dei Babysitter capendo finalmente qual è realmente il suo ruolo.

Non vedevo l’ora di gettarmi a capofitto nella lettura del romanzo di Joe Ballarini, incuriosita dall’anteprima del film su Netflix. Mi sono ritrovata in un mondo bizzarro e divertente, che mi ha piacevolmente intrattenuto mostrandomi un lato del babysitting originale e spassoso. Questa infatti è sempre stata una mansione che non mi ha mai affascinato, ma che in questo caso potrei seriamente rivalutare.

Seguire Kelly, Liz e tutti gli altri personaggi caratterizzati alla perfezione mi ha intrattenuto distraendomi piacevolmente da tutto il resto, offrendomi una lettura che non dimenticherò e che è adatta sia a un pubblico giovane che adulto. Realtà e finzione si mescolano grazie all’abilità di un autore con una fantasia che calamita e stuzzica l’immaginazione, senza scatenare la paura ma mettendo di fronte a mostri orrendi e disgustosi.

L’inizio di una serie che sono davvero curiosa di seguire e di cui spero di recuperare il seguito al più presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *