Blog Tour: “Get Even” di Gretchen Mcneil – Biografia e bibliografia dell’autrice

Oggi parliamo di Gretchen Mcneil, l’autrice della serie che sta spopolando qui in Italia: “Get Even”.

Prima di cominciare la sua carriera da scrittrice, Gretchen è innanzitutto un’artista e una cantante. I romanzi che dal 2011 ha iniziato a pubblicare sono degli young adult di genere principalmente horror e suspance. Grazie a questi ha vinto numerosi premi, finendo nelle prime posizioni delle classifiche di vendita. Ha avuto l’opportunità di vedere tradotti i suoi libri in ben otto lingue, tra cui italiano, cinese, spagnolo, turco e ceco. 

Il suo primo romanzo young adult è “I’m Not Your Manic Pixie Dream Girl”, e quello più noto è “Ten”, che ha avuto così tanto successo da ottenere un adattamento cinematografico nel 2017 con protagonisti diversi attori americani emergenti.  

Con la serie di tre libri “Murdertrending” ha conquistato completamente il pubblico, arrivando successivamente con “Get Even” ad essere non solo pubblicata qui in Italia ma a ottenere la collaborazione con BBC e Netflix per un adattamento di questa come serie tv.

La Mcneil ha un sito personale ed è molto attiva sui social, Facebook, Twitter e Instagram.

Un libro che voglio sicuramente leggere e che spero venga tradotto in Italia è “Ten”, ne ho sentito parlare così bene che vorrei davvero fiondarmici per poi vedere il film!

Ma per il momento ci possiamo concentrare sulla serie “Don’t get mad” che al momento conta due libri, Get Even e Get Dirty. Di seguito un confronto tra le copertine originali e quelle italiane.

 

 

 

 

Non sono una grande fan delle copertine aventi le locandine promozionali degli adattamenti, ma comprendo la decisione della Dea, visto che il primo libro è stato messo in vendita in occasione dell’uscita della serie tv su Netflix. Al contempo, anche le copertine originali non mi fanno particolarmente impazzire, nonostante le trovi più fini rispetto alle nostre.

Cosa ne pensate? Avete letto Get Dirty? Quali altri libri dell’autrice vorreste vedere in vendita qui in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *