Review Tour: Recensione di “Non dobbiamo stare vicini” di Ester Bradamante

New York ha da sempre la fama di essere una sorta di terra della speranza, in cui chiunque vi approdi può davvero realizzare i propri sogni.
Sara è spinta dal desiderio non solo di completare gli studi ma anche di trovare un lavoro e vede nell’America il luogo perfetto. Qui è legata dall’amicizia con Juls, ragazza con cui divide l’appartamento.
Sarà lei il punto focale dell’incontro imprevisto quanto segnato dal destino con Luke, collega di Juls e dall’animo tutt’altro che sognatore. Pratico, sicuro di sé, indifferente ai veri sentimenti e alle nuove conoscenze.
Opposti, certo, ma qualcosa farà avvicinare Luke e Sara sempre più, mettendo in discussione tutto quello che hanno sempre pensato fino ad ora.

Questa è la prima volta che m’imbatto in una storia di Ester Bradamante e capita a cavallo di letture sia impegnative che appassionanti anche per la loro leggerezza. Mi ci voleva un bel romance per staccare e mi sono trovata di fronte a un libro che ha saputo stuzzicare il mio interesse e distrarmi dai problemi. “Non dobbiamo stare vicini” è una lettura che scorre piacevolmente in poche ore e lascia addosso tante emozioni positive. Anche se è l’amore a essere il punto focale, ho apprezzato tanto anche lo spazio dedicato all’amicizia, in particolare ovviamente al rapporto tra Juls e Sara. La coppia amorosa può ricordare un tipo di legame standard, tipico di molte storie del genere, ma in questo caso non l’ho trovato negativo, perché il libro è giunto a me nel momento più adatto e ogni elemento ha saputo intrattenermi tanto da farmi arrivare all’epilogo. Per questo posso consigliarvi questo libro: per i momenti in cui siete alla ricerca di una trama leggera, che sappia non solo distrarvi ma anche appassionarvi ai pensieri e ai sentimenti dei personaggi che trovate su carta.

One thought on “Review Tour: Recensione di “Non dobbiamo stare vicini” di Ester Bradamante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *