Review Party: Recensione di “Era una sera come tante e l’oroscopo aveva predetto” di Angela F. Puglisi

« La luna è muta complice
dei loro sussurri,
dei loro silenzi,
dei loro baci,
del loro grande amore. »

Riparto da quanto ho detto nella mia tappa del blog tour: c’è davvero qualche potere nascosto nella scrittura. Quest’ultimo periodo è stato lento, monotono, arido. Ma le poesie di Angela sono riuscite a riaccendere qualcosa in me.
La figlia ha deciso di pubblicare il libro senza apportare modifiche o correzioni a quanto scritto dalla madre. Perciò, leggete
assaporando la concretezza di quelle imperfezioni e lasciatevi trasportare solo dagli stati d’animo che ogni pagina saprà suscitare.
All’interno di questa raccolta vi perderete tra frasi che sapranno identificarvi, storie senza lieto fine e ricordi lontani, che mai sono stati così tanto vicini al vostro animo. Il tema dell’amore è fondamentale: accostato all’odio, alla tristezza, alla gioia e alla bellezza della vita. Ci si incammina in un percorso tra nascita, crescita e morte che rispecchia un pensiero che almeno una volta è stato pronunciato. Ad altri, o a noi stessi.
Sarebbe bello poter passare il tempo in un’utopia personale, dove i sogni diventano davvero realtà. Ma non è così, sta a noi scegliere se considerare questo mondo come una condanna.
Nel baratro delle incertezze, c’è comunque un velo di speranza. Non bisogna aspettare che sia qualcuno ad afferrarlo per noi, perché noi abbiamo già la forza per farcela.
Gridando al mondo che siamo vivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *