Review Party: Recensione di “La saggezza delle folle” di Joe Abercrombie

Joe Abercrombie è per me in simbolo di qualità e garanzia da anni. Sono davvero felice di essere giunta alla conclusione di questa nuova trilogia, che amplia ancora di più ciò che l’autore aveva narrato ne La prima legge.

Per affrontare “La saggezza delle folle” bisogna essere pronti a ogni eventualità. Nulla è lasciato al caso e prevedere la conclusione è pressoché impossibile. È proprio questa la forza di Abercrombie: riuscire sempre a sorprendere.

Anche questo volume si conferma essere per stomaci forti, perché seguirne le disavventure dei personaggi non è cosa da poco. Lo dico sempre che la sua narrativa nok è per tutti, ma chi saprà apprezzarlo sa che avrà in dono una lettura soddisfacente e meritevole.

I destini abilmente intrecciati stanno per giungere alla rispettiva meta, in in innalzarsi sempre più dei colpi di scena e della tensione, che non cedono nemmeno dopo la fine. “La saggezza delle folle” chiude meritevolmente le sue trame e da nuova linfa al grimdark.

Questa trilogia è altamente consigliata per tutti i fan dell’autore, perché è un tuffo innovativo nel suo universo letterario e che dovrebbe essere conosciuto da tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *