Quando il Shinpha, la scintilla divina, si tinge di verde, dona il potere di controllare la vegetazione. Non solo di dominarla, ma di preservarla e riportarla alla vita. Il rapporto che queste creature hanno con la natura è potente, viscerale e vitale. Ciò rende gli Elfi un popolo temuto dai più, da cui è sempre meglio stare alla larga. Eppure, l’ambiente di cui si circondano è meraviglioso e incantevole, un fascino rigoglioso dato anche dall’uso che fanno della magia. Inoltre, il loro contatto permette di empatizzare con gli altri e di leggere dentro coloro che si trovano di fronte. Un popolo antico e fiero, la magia che lo caratterizza non fa altro che renderli ancor più nobili.
Il sottosuolo e i minerali contenuti in esso, invece sono di competenza degli Nagnomnici. Anche se il termine comprende sia Nani che Gnomi, in realtà questi sono due popoli distinti, un tempo uniti ma ora in conflitto. La loro magia, caratterizzata dalla scintilla rossa, è divisa tra loro in modo da mantenere l’equilibrio delle cose. Il Shinpha rosso domina e manipola il fuoco eterno delle loro terre, un elemento distruttivo, probabilmente il maggiore tra tutti. Perfino la lava del vulcano Dovandrah è incantata.
4/03. Il filone fantasy, che cos’è e quando nasce [ Il Mondo Di Sopra ]
5/03. L’anno Sannotriano [ The Enchanted Library ]
6/03. Le razze magiche [ My Secret Diary ]
7/03. Magia Bianca e Magia Nera + incantesimi tratti dal romanzo [ Hook a Book ]
8/03. Magia Rossa e Magia Verde + Incantesimi tratti dal romanzo [ The Mad Otter ]
9/03. Intervista Autrice [ librosi ]
11/03. Recensione [ The Reading’s Love ]
Il 12 Marzo ci sarà l’annuncio del vincitore sulla pagina facebook della casa editrice.
Senza ombra di dubbio, se potessi, userei la magia per preservare la vita: non c'è niente di meglio!
In bocca al lupo per il blog tour: non so se il genere fantasy sia proprio il mio genere preferito: amo le fiabe per la loro semplicità ed il loro carico di simbolismi poetici, ma tendo a perdermi con le trame intricate, però vorrei sapere qualcosa di più di questa narrazione.
Mi ispira molto questa libro.
La vita è il bene più prezioso quindi userei sicuramente la magia per preservarla.