Review Party: Recensione di “Facciamo finta che mi ami” di Elena Armas

Per non sentirsi umiliata dalla presenza del suo ex al matrimonio di sua sorella, Catalina si caccia nel guaio più importante della sua vita. Per fare fronte alla situazione, l’unico modo per uscirne pulita è chiedere al collega di Aaron di partire con lei per la Spagna e fingere di essere il suo fidanzato. Lo stesso che ogni giorno le da del filo da torcere e che non perderà occasione per farle passare un inferno.

Elena Armas mi ha divertito. Sono rimasta particolarmente sorpresa da quanto questa storia mi abbia preso perché non è il tipo di storia che solitamente cerco. Probabilmente mi sarei pentita, se avessi perso questa occasione per leggerla.

L’autrice prende tutto ciò che nelle commedie romantiche sa di già visto e ne ribalta gli schemi, fino a renderli frizzanti e d’intrattenimento. Catalina e Aaron divertono per il loro continuo contrapporsi, che ben presto si trasformerà in qualcosa di inaspettato per entrambi.

Non mancano i colpi di scena, che mantengono alta la tensione del libro e dinamico il ritmo nel complesso. Non è così scontato immaginare come Catalina si defilerà dalla grossa bugia che ha creato e questo mette ancora più curiosità sullo sviluppo della storia.

Ammetto comunque che un libro del genere si trova parecchio in balia dei gusti personali. Io stessa potrei essermi semplicemente trovata nel momento giusto, magari in altre occasioni non mi sarei fatta così tanto prendere dal romanzo. Mi è andata bene, sono soddisfatta così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *