Review Tour: Recensione di “Quando la sabbia scotta” di Charlie Reeds

Arianna può essere tante cose: ragazza, nerd, amica, tecnica informatica, Youtuber. Ma quanto può essere difficile mostrare sé stessi nel migliore dei modi, senza maschere? Quando per accomodare Melissa partecipa a una festa esclusiva, Arianna s’imbatterà in Leonardo e tutto il suo mondo verrà sconvolto.

Quando una storia che definirei standard riesce con pochi elementi ad attirarmi e farsi leggere devo la mia gratitudine all’autore della storia stessa. Charlie Reeds ha intessuto un romanzo pieno di amore, amicizia e riflessione portando in superficie con originalità le tematiche tipiche del genere scelto.

Ci troviamo a Venezia, in una delle città più romantiche della nostra penisola. Eppure, Arianna non è condizionata dal fascino del luogo, perché preferisce la tranquillità di casa alle uscite mondane. Per non parlare delle relazioni, a cui non pensa minimamente. Insomma, come si fa a non volerle bene? In lei mi ci sono rivista molto e ho odiato i giudizi che le vengono rivolti.

Comunque si sa, la vita è quella cosa che capita quando fai altri programmi: se la città non influisce su di lei, sarà il fatale incontro con Leonardo Segreti a scombinarle tutte le carte in gioco. Orgoglio e pregiudizi ingannano i personaggi ma anche il lettore stesso, che ben presto si ritrova a mettere in discussione le apparenze di fronte ai fatti scritti. Leonardo sembra il classico viziatello strafottente, ma quanto si è completamente fuori strada?

La storia principale che li vede protagonisti si fa sempre più approfondita e intensa: gradualmente, proprio come capita ai due, si arriva a desiderare di assistere a certe scene, scene che tifano per il loro bene e il loro futuro. Quando si cammina sulla sabbia il rischio è quello di scottarsi, ma vale la pena di affrontare il viaggio perché si sa che, alla fine, arriverà il mare con la sua acqua fresca.

Oltre a questo anche il contorno è ben caratterizzato, sia da un punto di vista dei personaggi che di quello di trama, che diventa sempre più intrigante non solo dal punto di vista romantico. Alla fine mi sono ritrovata coinvolta grazie a una vicenda avvincente e fluida.

Auguro un grosso in bocca al lupo alla scrittrice Charlie Reeds per questa uscita, in grado di colpire e intrattenere con semplici caratteristiche che nelle sue mani diventano d’impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *