Blog Tour: “Il grande libro dei fantasmi di Natale” – I fantasmi del cinema

Nuovo dicembre e, come capitato l’anno scorso, nuovo Oscar Draghi a tema Natale! E quale modo migliore di festeggiare se non parlando dei fantasmi più noti del cinema?

Casper:

Penso che sia uno dei primi fantasmi che viene in mente quando si tratta di cinema. Tra l’altro “Casper” è diventato un classico da guardare durante le feste, quindi è un accostamento perfetto. Chi non si è innamorato di Malachi Pearson e Christina Ricci? Una delle prime cotte di sempre!

Ghostbusters:

L’arrivo del nuovo film che va ad arricchire il franchise fa scattare in tutti i cresciuti tra gli anni 80 e 90 la nostalgia per i primi due film. I due film di Ghostbusters hanno portato una ventata di novità e divertimento nella cinematografia dedicata ai fantasmi e al sovrannaturale, tanto da rendersi indimenticabili. Voi lo avete visto Legacy?

Ghost

Un film che pian piano sta sparendo ma che quasi puntualmente viene riproposto sotto Natale. Con il compianto Patrick Swayze, Demi Moore e la grande Whoopi Goldberg, Ghost è un altro di quei film che non si può non conoscere o aver visto almeno una volta nella vita. Sarò sincera, non è uno di quei film che ha fatto tanto presa su di me come gusti personali, ma non potevo non citarlo.

La casa dei fantasmi

Non so quanto questo film della Disney sia conosciuto, ma da piccola vedevo qualsiasi film con Eddie Murphy protagonista, quindi eccoci qua. Questo è uno di quei film che ho riscoperto più in là con gli anni e apprezzato ancora di più per quel tocco lugubre che difficilmente si rivede con la Disney.

In questa lista non troverete film horror o troppo forti perché non sono affatto il mio genere, ma se vokete arricchire questa breve lista fatevi sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *