Blog Tour: “La repubblica dei ladri” di Scott Lynch – Piano dell’opera

  • Quando anni fa si pensava alla serie dei Bastardi Gentiluomini di Scott Lynch, non si sarebbe potuto immaginare cosa sarebbe diventato ora. Soprattutto in Italia.

Per chi non lo sapesse, la sua serie di romanzi è approdata in Italia già nel 2007 grazie alla casa editrice Nord, che pubblicò consecutivamente i primi due romanzi, per poi purtroppo interromperla.

Sono cresciuta con l’idea che questa sarebbe stata a tutti gli effetti una trilogia, ma sorprendentemente l’autore ha annunciato la stesura della storia fino addirittura a un settimo romanzo! Spero che, grazie alla Mondadori, si potrà scoprire tutto ciò che accade a Locke in questo lungo e inaspettato viaggio.

Ecco quindi come si compone l’opera nella sua totalità al momento attuale:

– Gli inganni di Locke Lamora

– I pirati dell’oceano rosso

– La repubblica dei ladri

– The Thorn of Emberlain

– The Ministry of Necessity

– The Mage and the Master Spy

– Inherit the Night

Tutti questi romanzi sono stati solo annunciati, ma l’idea che siano già stati pianificati con così tanta certezza in qualche modo mi rassicura. Non è facile, infatti, mantenere l’attenzione del lettore vigile per tanto tempo, soprattutto quando immaginare cosa accadrà è impossibile.

Ripongo grandi speranze e aspettative, sicura che l’autore riuscirà a colpirmi grazie al suo talento e alla dedizione palpabile per la sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *