Review Party: Recensione di “Shades of Magic: Il Principe d’Acciaio” di V.E. Schwab

Quello che per tanti potrebbe rappresentare un ritorno, per me è in realtà l’inizio di un viaggio: conosco la Schwab per diverse sue opere, ma la serie in questione non ha ancora attraversato la mia esperienza di lettrice. Per tanto, mi trovo ad affrontare Shades of Magic attraverso la sua trasposizione a fumetto, una serie che indaga le origini di Maxim Maresh prima di diventare re della Londra Rossa.

Sono rimasta subito colpita dallo stile di disegno e dalla colorazione delle tavole, molto variopinte e dai toni accesi e decisi. L’atmosfera magica trasuda dalle pagine, coinvolgendo totalmente il lettore e mostrando in parte come l’autrice ha immaginato per sé una delle ambientazioni più apprezzate da lei architettate.

Il giovane Maxim deve affrontare fin da subito pericoli al limite della morte, in un viaggio che lo formerà verso la strada per diventare re.

Ottimo l’escamotage dell’autrice nell’inserire qui dei contenuti inediti, che vanno ad approfondire i suoi romanzi e a fare da apripista a chi questi ultimi non li ha ancora letti. Devo dire che riesce nell’intento, mi sono trovata totalmente coinvolta pur non sapendo cosa troverò nei libri e riuscendo a convincermi a recuperarli assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *